Termini e condizioni

Tutti i contratti di compravendita e relativa fornitura conclusi tramite le modalità di e-commerce utilizzati dalla nostra impresa sono regolamentati dalle norme, termini e condizioni di seguito indicati. Ci riserviamo il diritto di variare le condizioni di vendita. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento. Ti invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che acquisti qualcosa da noi.

1. I prezzi indicati nella sezione “shop” sono IVA esclusa. Il totale comprensivo di imposta verrà mostrato nella pagina del carrello al momento dell’acquisto.

2. L’ordine si riferisce ai prodotti selezionati.

3. L’ordine effettuato sul sito RSCUT.COM  ha la stessa valenza di un contratto d’acquisto firmato tra il compratore e il venditore. Pertanto l’eventuale annullamento deve avvenire previa nostra autorizzazione e comunque non oltre due (2) giorni dall’effettuazione dell’ordine compilato on line via internet sul sito RSCUT:COM

4. Condizioni di pagamento e di consegna: Sono consentiti solo i metodi di pagamento o di consegna che trovi indicati:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno

I prodotti sono venduti ai prezzi che trovi indicati nel sito sino a quando non sono modificati.

5. Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni: Gli ordini inviati, saranno per noi vincolanti solo se ricevi da parte nostra conferma via e-mail che l’intero processo di ordine è stato completato regolarmente, il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili. Stampa l’e-mail e conservala. Se non ricevi l’e-mail di conferma, per favore, contattaci.

Nessuna delle informazioni contenute nel sito può essere considerata come offerta ma costituisce un invito ad offrire.

6. Termini di consegna: Sarà; nostra cura consegnare il prodotto al trasportatore con la massima celerità;

7. La spedizione del materiale ordinato secondo le misure standard indicate al momento dell’acquisto avverrà entro 3 giorni lavorativi dal momento dell’ordine. Per misure personalizzate verranno indicati i tempi di realizzazione al momento dell’invio del preventivo da parte nostra. Il trasporto è a tuo carico secondo le modalità di consegna. RSCUT.IT non risponde di danni e/o manomissioni dovute al trasporto. I termini che trovi indicati nelle opzioni di consegna, indicano il periodo di tempo che normalmente è necessario per far pervenire i prodotti al cliente finale. La SIET Meccanica si adopererà al meglio, per farti ricevere i prodotti entro quel termine, ma non potrà essere ritenuta responsabile per nessun danno derivante da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto.

8. Trattandosi di beni personalizzati e realizzati su misura del cliente, SIET Meccanica non riconosce il diritto di recesso ai sensi dell’art. 5 comma 3 DL 185/99 che prevede l’impossibilità di recedere dall’acquisto di beni appositamente realizzati e personalizzati per il cliente.

SIET Meccanica riconosce il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, solo se imputabile a difetti di fabbricazione o a misure non conformi a quelle specificate al momento dell’ordine.

9. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua totalità, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc…)
  2. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: viti, placchette, ecc…);
  3. a norma di legge 185/99, le spese di spedizione saranno a carico del cliente;
  4. la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la tua responsabilità, pertanto ti raccomandiamo di effettuare una spedizione assicurata e con ricevuta di avvenuta consegna al destinatario;
  5. sarà tua cura monitorare la spedizione con il corriere da te selezionato e verificare l’eventuale stato irregolare della consegna; SIET Meccanica non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  6. al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, SIET Meccanica  provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 30 % dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale e/o spese di ristoccaggio, SIET Meccanica provvederà a sostituire il bene acquistato o a rimborsarti l’intero importo già pagato (escluse le spese di riaccredito), entro 30 giorni dalla data di arrivo della merce resa c/o i NS magazzini. Sarà tua cura fornirci tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui SIET Meccanica accerti:

  1. la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
  2. l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
  3. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, SIET Meccanica provvederà; a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

10. Annullamento ordini: L’ordine effettuato sul sito RSCUT.COM ha la stessa valenza di un contratto d’acquisto firmato tra il compratore e il venditore. Pertanto l’eventuale annullamento deve avvenire previa nostra autorizzazione e comunque non oltre 8 ore dalla stipula effettuata via internet sul sito RSCUT.COM

11. Limitazioni di responsabilità: le informazioni contenute in questo sito sono state attentamente riviste e pubblicate in buona fede come informazioni accurate. Tuttavia, SIET Meccanica non si assume alcuna responsabilità per imprecisioni, errori o omissioni che possono essere contenute in queste pagine. In nessun caso SIET Meccanica può ritenersi responsabile per ritardi, mancati guadagni, danni diretti, indiretti, particolari o incidentali che risultino da qualsiasi inesattezza o omissione del presente catalogo, persino se avvertiti della possibilità di tali danni. Il design ed il materiale dei prodotti commercializzati potranno essere soggetti a variazioni senza necessità di preavviso, le foto non hanno valore contrattuale.

12. Esclusione di eventuali danneggiamenti: SIET Meccanica non si riterà responsabile per alcun incidente e/o danneggiamento incorso successivamente alla vendita e non risarcirà eventuali costi se non quelli del prodotto.

13. Le spedizioni sono gratuite per l’Italia e la zona Euro. Verrà mostrato il costo al momento dell’acquisto per le altre zone.